Il corso BIMESTRALE, vuole essere una palestra di sperimentazione di più tecniche artistiche per i più piccoli, dal disegno classico, a quello più sperimentale, fino alla modellazione. Con il sostegno e lo stimolo delle docenti, i bambini/e si esercitano nella decodificazione bidimensionale e tridimensionale dell’immagine, nell’uso del colore, esprimendosi attraverso diverse tecniche. I bambini vengono condotti all’utilizzo delle loro risorse e del loro potenziale, indirizzando la loro istintiva sensibilità. Dedicare corsi ad un’attività allo stesso tempo riflessiva e creativa, accresce nei ragazzi le capacità di concentrazione senza inibire l’immaginazione.
Corso bimestrale, 8 lezioni da 1 ora e mezza, dalle 17.00 alle 18.30 il Martedì
A CHI È RIVOLTO
Il laboratorio è rivolto ai bambini/e dai 7 ai 10anni
PROGRAMMA
Il programma prevede l’alternanza di diverse attività specifiche dell’arte pittorica e delle arti del fuoco, che aiutino a sviluppare nel bambino/a le capacità di osservazione, oggettivazione, proporzione, e profondità, nonché la sperimentazione delle varie tecniche.
DOCENTE
seguiranno i vari laboratori un gruppo di docenti dell’Associazione LAP e APS Impronte esperti delle diverse discipline artistiche.
Caratteristiche del corso
- Lezioni 0
- Quizz 0
- Durata 1 hour
- Lingua Italiano
- Studenti 0
- Valutazioni Yes