Lettering Creativo

Sprigiona la tua creatività scoprendo insieme a Cristina l’arte del Lettering. In questo corso imparerai a creare dei progetti creativi grazie al disegno di fantastiche scritte e comporrai graficamente delle frasi per comunicare un’emozione! Nel corso si affronterà la tecnica del lettering su diversi supporti, carta, cartoncino, tecnica del collage e anche sulle fotografie. Il corso è adatto a tutti non serve avere particolare dimestichezza con il disegno o la calligrafia.

5 lezioni da 2 ore dalle 20.30 alle 22.30 (da giovedì 11 febbraio)
costo per partecipante 100,00 euro, possibilità di partecipare ad una singola lezione (35,00 Euro)
numero partecipanti max 10 (al di sotto dei 5 il corso non si svolgerà)

A CHI È RIVOLTO
Il laboratorio è rivolto a tutti, grafici, artisti, ragazzi dai 16 anni, docenti , studenti, curiosi. Per partecipare NON serve saper scrivere bene, e neanche avere una “bella” grafia, ma solamente avere voglia di COMUNICARE con la scrittura grafica.

PROGRAMMA
Tutte le lezioni hanno durata di 2 ore scandite da una prima introduzione del tema da affrontare, esercitazioni pratiche da svolgere e momenti di confronto e revisione degli elaborati prodotti durante la lezione
Introduzione al Lettering e alla calligrafia moderna;
Lettering poster: come decorare la tua casa con una frase speciale;
Lettering sulla lavagna: creare una lista di servizi, un menù o una decorazione per un evento;
Lettering collage: una tecnica alternativa per creare delle scritte e dei messaggi creativi
Lettering su foto: aggiungeremo una frase speciale e decorativa su una foto scelta da voi.

MATERIALI RICHIESTI
Carta, cartoncini, matita, gomma, righello, pennarelli neri con diverse punte, matita bianca penna con punta fine (es. penne da disegno pigment liner) pennarelli acrilici bianco e nero con la loro ricarica, lavagnetta, riviste varie. Per chi avesse dubbi sul materiale da prendere alla prima lezione Cristina saprà indicarvi gli strumenti migliori per affrontare questa disciplina!